Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Medaglie di Zöggeler e Kostner, le congratulazioni di Durnwalder

"Armin Zöggeler e Carolina Kostner si confermano due simboli dell'Alto Adige dal punto di vista sportivo e non solo". Così il presidente della Giunta provinciale, nonchè assessore allo sport, Luis Durnwalder, commenta la medaglia d'oro ottenuta dallo slittinista di Foiana ai Mondiali e l'argento della pattinatrice gardenese agli Europei di Berna.

L'ennesima impresa di Armin Zöggeler ha entusiasmato anche il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, che tra le sue competenze ha la delega allo sport. Ai Mondiali di slittino su pista artificiale di Cesana, budello sul quale Zöggeler non ha mai perso una gara, l'atleta di Foiana ha colto la sesta medaglia d'oro iridata della sua straordinaria carriera sportiva. "Credo che Armin Zöggeler sia il miglior esempio che un giovane sportivo possa seguire - sottolinea Durnwalder - nonostante abbia vinto tutto quello che c'era da vincere non ha mai smesso di allenarsi, e ha continuato ad impegnarsi al massimo livello. I suoi successi dimostrano che con la costanza, la tenacia e il sacrificio si possono ottenere risultati incredibili".

A rendere ancora più dolce il sabato sportivo in Provincia di Bolzano ci ha poi pensato Carolina Kostner: la 23enne pattinatrice gardenese, grazie ad una bella rimonta nel programma libero, è riuscita a salire ancora una volta sul podio europeo, raccogliendo una medaglia d'argento che dopo la prima parte della gara pareva quasi irraggiungibile. "Siamo fieri di lei - spiega il presidente Durnwalder - perchè nonostante le delusioni olimpiche è sempre riuscita a rialzarsi e a raccogliere grandi risultati, incantando gli appassionati di tutto il mondo con la sua grazia e il suo sorriso".

 

SSP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su