Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Prosegue realizzazione rete telematica provinciale - Assegnati lavori per il Meranese

Tre incarichi pubblici sono stati assegnati ieri, martedì 25 gennaio 2011, presso l'Ufficio Appalti a Bolzano. Un incarico si riferisce alla rete telematica provinciale nella zona di Merano, un altro alla costruzione di un nuovo ponte in Val d'Ultimo ed infine il terzo riguarda l'ottimizzazione dell'utilizzo energetico della Libera Università di Bolzano.

Nell'ambito dello sviluppo della rete telematica provinciale ieri presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano sono stati assegnati lavori per la zona di Merano. In particolare si tratta della posa di una tubazione fra le località di Merano e San Leonardo in Passiria. 19 le ditte ch hanno partecipato dalla gara d'appalto. L'incarico è stato assegnato all'impresa "Sensi s.r.l." di Trento che eseguirà i lavori per una spesa di 650.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 883.000 Euro. La ditta avrà 120 giorni di tempo per portare a termine l'opera. 

Nell'ambito della strada provinciale della Val d'Ultimo (SP 9) il ponte n. 39 al chilometro 18,7 deve essere costruito ex novo. L'incarico per la sua demolizione e ricostruzione è stato assegnato all'unica impresa offerente nella relativa gara d'appalto. Sarà così l'impresa di costruzioni "Ausserer Heintich & Co. s.r.l." di Bolzano a realizzare l'opera in 120 giorni ad un costo di 470.000 Euro. L'importo a base d'asta era di 499.000 Euro.

Il terzo incarico assegnato si riferisce al completamteno dell'impianto per l'ottimizzazione energetica dell'esistente centralina di riscaldamento e dell'impianto a pannelli solari installati presso la sede bolzanina della Libera Università di Bolzano. Tra tre offerenti, si è aggiudicata l'appalto l'impresa "Larcher s.n.c." di Bressanone che eseguirà i lavori per 216.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 225.000 Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su