Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bus navetta per la Coppa del Mondo di biathlon - mobilità dolce ad Anterselva

I circa 70mila visitatori attesi ad Anterselva, tra domani giovedì 20 gennaio fino a domenica 23 gennaio 2011, per la Coppa del mondo di biathlon potranno anche quest’anno avvalersi del servizio shuttle gratuito messo a disposizione dal Dipartimento mobilità della Provincia.

I grandi eventi come la Coppa del mondo di Anterselva sono una sfida ingente anche dal punto di vista della gestione del traffico”, come sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann. L’esperienza degli ultimi anni, come prosegue, ha dimostrato che il trasporto pubblico, se organizzato bene, può giocare un ruolo fondamentale nel prevenire un collasso delle arterie di traffico o degli spazi di parcheggio.
Già da lunedì 17 gennaio 2011 sono a disposizione collegamenti ogni mezz’ora da Anterselva di Mezzo per il centro Biathlon. A partire da domani (20 gennaio) e per i giorni delle competizioni sportive alcuni autobus circoleranno dalle ore 08.00 alle ore 24.00, con tempi di attesa inferiori ai dieci minuti nelle ore di maggiore affluenza del sabato e della domenica. 
Complessivamente sono tre le linee in servizio tra i diversi punti strategici della zona. La linea A collega il parcheggio di Anterselva di Mezzo con il centro Biathlon e circola tra le ore 9 e le ore 20, con tempi di attesa che vanno dai tre ai cinque (massimo dieci) minuti a seconda dell’affluenza. La linea B circola tra la stazione ferroviaria di Valdaora, il parcheggio e il Centro Biathlon e farà da riferimento per chi viaggia in treno; anche a livello di orari è sintonizzata con quelli di arrivo e partenza dei treni.
La linea C servirà per gli spostamenti in loco e collega Valdaora con il centro Biathlon passando per Raduna, Anterselva e il villaggio Biathlon; nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato circola dalle 8 alle 24, la domenica il servizio termina alle ore 20. Dalla tarda  mattinata e fino al tardo pomeriggio la frequenza garantita è di una corsa ogni dieci minuti.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su