Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Entro il 31 gennaio le domande di finanziamento per la cooperazione allo sviluppo

L’Ufficio affari del gabinetto della Provincia ricorda alle organizzazioni ed ai singoli volontari che intendono realizzare progetti di cooperazione allo sviluppo nei Paesi in via di sviluppo per favorire il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni locali, che possono presentare la relativa domanda di finanziamento entro il 31 gennaio 2011.

Nell'ambito della legge provinciale sulla cooperazione allo sviluppo la Provincia sostiene finanziariamente le iniziative che organizzazioni senza scopo di lucro e singoli volontari con sede, o residenti, in Alto Adige realizzano nei Paesi in via di sviluppo con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali.  

Per i progetti  che verranno realizzati nei paesi prioritari in Africa, America Latina, Asia, Europa dell'Est e Medio Oriente  può essere  concesso un finanziamento  tra il 50 e il 70 per cento delle spese  ammesse. I paesi prioritari sono indicati nei criteri provinciali per il sostegno dei progetti. Per i restanti paesi indicati nella lista elaborata dal DAC (Development Assistance Committee), Commissione dell'OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), è previsto invece un finanziamento nella misura tra il 35 e il 50 per cento.

Per il 2011 i  fondi che saranno destinati a questo bando ammontano a 1.265.000 Euro, il 60 per cento del risorse a disposizione sul bilancio provinciale. Nel 2010 sono stati finanziati 44 progetti di sviluppo.

Il termine di presentazione dei progetti è  lunedì 31 gennaio  2011. La documentazione richiesta deve essere presentata all'Ufficio Affari del gabinetto, Palazzo Provinciale I,  III piano, in via Crispi 3 a Bolzano. 

Per ulteriori informazioni  e per scaricare la domanda di finanziamento, lo schema per la presentazione del progetto e i nuovi criteri è possibile visionare la pagina web www.provincia.bz.it/cooperazioneallosviluppo  o contattare l'Ufficio Affari del gabinetto (0471 412132, gabinetto@provincia.bz.it

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su