Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“La migrazione dei rapaci in Italia”: conferenza al Museo di scienze

Venerdì 14 gennaio, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali in via Bottai, 1 a Bolzano l’ornitologo Guido Premuda parlerà dei rapaci migratori nella penisola italiana. L’ingresso è libero.

Biancone Adulto Apuane

Nel corso della conferenza, Premuda presenterà il fenomeno della migrazione dei rapaci in Italia e i fattori che la influenzano, per poi descrivere le rotte migratorie che attraversano la Penisola ed i più importanti siti di osservazione (detti anche “hot spot”).

Contestualmente, il pubblico potrà conoscere le principali specie di rapaci migratori del nostro Paese. L’appuntamento è per venerdì 14 gennaio, ore 20, nella sede del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in via Bottai 1 a Bolzano.

Guido Premuda ha maturato una lunga esperienza nella ricerca sulla migrazione dei rapaci in Italia ed Europa. E’ autore di libri e numerosi lavori scientifici pubblicati in Italia e all’estero. Si occupa, tra le altre cose, di consulenza naturalistica.

La conferenza di Guido Pemuda si colloca nell’ambito del ciclo ornitologico “Battiti d’ali – Überflieger”, proposto dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in collaborazione con Dolomiti Birdwatching (DBW) e Arbeitsgemeinschaft für Vogelkunde und Vogelschutz-Südtirol (AVK). L’ingresso è libero.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai,1 Bolzano, tel. 0471 412964, fax 1; 0471 412979; web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su