Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Da domani percorribile la Galleria di Castel Badia a San Lorenzo, spostata la cerimonia d’inaugurazione

L’opera, lunga complessivamente 1640 metri, è costata 26 milioni di euro.

Sarà percorribile da domani, mercoledì 22 dicembre, a mezzogiorno la galleria di Castel Badia nel Comune di San Lorenzo, lunga 310 metri. Il tratto interessato dai lavori riguarda complessivamente 1640 metri ed il costo dell’opera ammonta a 26 milioni di euro.

Il nuovo tratto della strada della Val Pusteria, percorso quotidianamente da circa 17.000 veicoli, consentirà di realizzare, secondo l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner “Più sicurezza ed una migliore qualità della vita”

Il nuovo tracciato negli intendimenti della Giunta provinciale migliorerà quindi in maniera significativa la situazione del traffico sotto Castel Badia e l’”Amtmannbühel” ed anche la qualità della vita dei residenti, nonché la sicurezza stradale nel suo complesso. Va sottolineato che quest’opera stradale rappresenta uno dei progetti più ambiziosi dell’Alto Adige la cui realizzazione non è stata priva di problemi.

Un significativo impegno è stato richiesto oltre che dalla costruzione del tunnel anche dalla salvaguardia dei beni architettonici dell’abitato di Castel Badia. Per questa ragione già nelle prime fasi dei lavori, non appena si sono evidenziati dei problemi, in collaborazione con gli uffici provinciali, esperti, ditte di costruzione, comuni e residenti, si è operato per giungere ad una soluzione condivisa.

La cerimonia d’inaugurazione dell’opera, fissato per domani (22 dicembre) è stata spostata ad altra data che verrà comunicata dall’ufficio stampa della Provincia.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su