Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sarà ottimizzato il servizio di citybus dell’Oltradige

Il prossimo anno il servizio di citybus di Caldaro e dell’Oltradige nel suo complesso sarà ottimizzato sulla base delle proposte presentate recentemente all’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, da una delegazione del Comune di Caldaro composta dalla sindaca, Gertrud Benin Bernard e dal responsabile comunale Raimund Fill.

Nel corso del cordiale colloquio l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, ha espresso il proprio apprezzamento per le numerose proposte che giungono in merito alle possibilità di migliorare il servizio di citybus e che rappresentano il segno tangibile dell’interesse della popolazione nei confronti del tema del trasporto pubblico a livello comunale.

Attualmente sono in funzione nella zona dell’Oltradige tre citybus: uno collega Caldaro con Pianizza di Sopra, San Nicolò  e S. Antonio con il centro del paese; due autobus sono operativi nel Comune di Appiano. “In entrambi i Comuni” sottolinea Widmann “vi sono richieste di collegare ulteriori frazioni al servizio di citybus ed anche per una riorganizzazione del servizio di trasporto”.

Widmann ha assicurato  la sindaca di Caldaro, Gertrud Benin Bernard e dal responsabile comunale Raimund Fill, che le proposte saranno prese in esame nel dettaglio sia sotto il profilo della loro realizzabilità, che dell’inserimento nell’orario complessivo e, non ultimo, delle risorse economiche disponibili.

L’obiettivo è comunque quello di inserire il servizio di citybus operante nell’’Oltradige nel sistema complessivo del trasporto pubblico e del collegamento tra l’Oltradige ed il capoluogo per andare incontro alle effettive esigenze di un’utenza in costante crescita.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su