Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Protezione civile: consigli per viaggiatori nei prossimi fine settimana

Nei prossimi fine settimana è atteso un forte traffico sull'Autostrada del Brennero e su tutte le strade in Alto Adige. In concomitanza con la festività dell'Immacolata Concezione e di Sant'Ambrogio è previsto, infatti, un incremento del flusso turistico. L'Ufficio Protezione Civile della Provincia invita gli albergatori a sconsigliare i propri ospiti a mettersi in viaggio nei pomeriggi dell'8 e del 12 dicembre. Inoltre, dirama un notiziario con utili consigli per i viaggiatori.

Al fine di ridurre al massimo i possibili disagi l'Ufficio Protezione civile ha allertato l'Associazione provinciale albergatori affinché solleciti gli associati a sensibilizzare i propri ospiti invitandoli a fissare il giorno di arrivo o partenza anticipandolo o posticipandolo rispetto ai pomeriggi delle giornate particolarmente critiche, come spiega il direttore dell'ufficio, Günther Walcher.
Inoltre, gli albergatori vengono sollecitati ad informare i propri ospiti sulla situazione meteo e su quella del traffico. È stato, altresì, predisposto un foglio informativo con una serie di consigli utili per chi si mette in viaggio. Tra il resto vengono indicati i contatti della Centrale viabilità provinciale 0471 200198, web www.provincia.bz.it/traffico e anche tramite cellulare wap wap.provincia.bz.it/traffico, per le informazioni sulla situazione del traffico su tutte le strade dell'Alto Adige e delle zone limitrofe, nonché i contatti del Centro Assitenza dell'Autostrada (0461 980085 web www.a22.it )

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su