Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sette progetti accolti dal Comitato tecnico provinciale

Tra i sette progetti accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 29 novembre 2010, vi è quello per la realizzazione di strutture pubbliche nel quartiere Firmian a Bolzano.

Il Comune di Bolzano intende realizzare una serie di strutture pubbliche nella zona di espansione "Resia 1 a Bolzano, ovvero nel nuovo quartiere Firmian. In particolare saranno costruiti un centro anziani, una farmacia, alloggi protetti ed un centro servizi. Il relativo progetto preliminare ripresentato è stato accolto dal Comitato tecnico provinciale che ha ritenuto adeguati anche i costi preventivati in 6,8 milioni di Euro.

Parere positivo anche in merito al progetto esecutivo della Provincia per la costruzione di un edificio annesso alla sede della Protezione civile provinciale in via Druso 116 a Bolzano dove sarà sistemato l'Ufficio idrografico. La realizzazione comporterà una spesa di 4 milioni di Euro. 

Pur con alcune prescrizioni è stato accolto anche il progetto di variante per complessivi 10 milioni di Euro per il risanamento e l'ampliamento della Casa di cura "Fonte San Martino" a Merano che era già stato approvato. L'approvazione costituisce il presupposto per un successivo sostegno finanziario da parte della Provincia.

Con una spesa preventivata in 5,6 milioni di Euro il Comune di Merano intende ristrutturare l'edificio della Scuola di musica "Albert Scheitzer". Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere favorevole in merito al progetto esecutivo ripresentato. È stata autorizzata in via eccezionale l'altezza ridotta delle sale per gli strumenti a percussione e per i pianoforti, ma è stato chiesto di rendere unitario l'intervento per la prevista sovrastruttura in vetro.

Sono stati altresì accolti altri tre progetti. Il progetto esecutivo ripresentato dal Comune di Meltina per la demolizione, ricostruzione ed ampliamento della casa per anziani a Meltina per una spesa preventivata in 4,6 milioni di Euro; il progetto esecutivo per il nuovo allestimento del centro paese di San Martino in Passiria con un intervento per 4,4 milioni di Euro; e, con alcune prescrizioni, il progetto esecutivo el Comune di Ortisei per il risanamento della ex scuola elementare dove sistemare tra l'altro la scuola di musica (3,3 milioni di Euro) 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su