Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Parte il 29 novembre da Luson il trasporto dell'albero di Natale per Piazza S. Pietro

Partirà da Luson quest’anno l’albero di Natale, un abete rosso di 34 metri, donato dalla Provincia al Vaticano per abbellire Piazza San Pietro durante le prossime festività.

L’albero, un abete rosso di 34 metri, sarà tagliato ed inizierà il suo viaggio verso Roma lunedì 29 novembre dove il 17 dicembre alle ore 16 sarà  inaugurato nell’ambito di un’apposita manifestazione.  

L’albero è stato scelto dai responsabili dell’Ispettorato forestale che provvederanno al suo trasporto con speciali apparecchiature allo scopo di evitare danni a questo vero e proprio monumento naturale messo a disposizione dal proprietario del terreno, Martin Ragginer, di Luson.

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, rappresentanti del Comune di Bressanone e della comunità comprensoriale della Val d’Isarco saranno presenti alla cerimonia in Piazza San Pietro alla messa ed all’udienza del Papa. Prenderà parte alla cerimonia anche il Coro Plose.

A causa del trasporto dell’albero da Luson a Bressanone la strada provinciale per Luson rimarrà chiusa lunedì 29 novembre, dalle ore 14 alle 17 ed il traffico veicolare sarà deviato lungo la strada provinciale per S. Andrea.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su