Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Donne informate" - conferenza il 23 novembre a Tiso/Funes sulla convivenza ed i possibili rischi

Nell'ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", martedì prossimo 23 novembre 2010 a Tiso/Funes si terrà un incontro sulla convivenza ed i possibili rischi. L'ingresso è libero.

La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna attraverso l'organizzazione di una serie di conferenze incentrate su tematiche femminili intendono allacciare contatti con le donne su tutto il territorio ed avviare collaborazioni con le organizzazioni femminili e con le donne in politica.
L'obiettivo è quello di generare nuovi impulsi per una consapevolezza di genere nell'aggiornamento, per scambiare informazioni ed incentivare lo sviluppo di progetti femminili comuni.

Martedì prossimo 23 novembre 2010,  alle ore 20.00, presso la Casa della Associazioni/Vereinshaus a Tiso/Funes, Ulrike Oberhammer, avvocato e presidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, nella sua conferenza, in lingua tedesca, sottoporrà ai presenti i rischi connessi alla convivenza. Molte coppie al giorno d'oggi scelgono la convivenza piuttosto che il matrimonio perché in caso di separazione non è necessario rivolgersi al Tribunale. questo aspetto, però, non deve trarre in inganno perché la convivenza comporta alcune limitazioni giuridiche. La serata è ad accesso libero per tutte le persone interessate. 

L'opuscolo "Donne informate" raccoglie la panoramica delle conferenze e può essere ottenuto gratuitamente presso il Servizio donna della Provincia, in via Dante 11 a Bolzano, tel. 0471 416950, e-mail: serviziodonna@provincia.bz.it

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su