Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza Mini Med: "Le malattie cardiocircolatorie" (22 novembre)

Si svolgerà lunedì 22 novembre, alle ore 20,00, presso la Casa della cultura “Walther von der Vogelweide“, in via Sciliar 1, a Bolzano il prossimo appuntamento con le conferenze del ciclo autunnale di Mini Med.

“Le malattie cardiocircolatorie. L’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce” è questo il titolo del prossimo appuntamento con le conferenze di Mini Med sostenute dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali. La conferenza si svolgerà

lunedì 22 novembre, alle ore 20,
presso la Casa della cultura
“Walther von der Vogelweide“,
in via Sciliar 1, a Bolzano.

Le relazioni saranno svolte dal dott. Walter Pitscheider, primario del reparto di cardiologia all’Ospedale di Bolzano e dal prof. Johannes Mair, del reparto di cardiologia della Clinica universitaria di Innsbruck.

Nei Paesi europei, le malattie cardiocircolatorie sono la prima causa di morte. Di arresto cardiaco, ad esempio, ogni anno muoiono più persone che di carcinoma mammario, cancro al polmone e AIDS messi insieme.

Ma è possibile prevenire l’infarto e l’ipertensione con uno stile di vita corretto? Quali sono i fattori che fanno ammalare il cuore? Quando dobbiamo preoccuparci per un’aritmia, e quando invece è un episodio innocuo? Come si riconosce l’imminenza di un infarto in un familiare, e quale aiuto gli si può dare? I relatori risponderanno a questi e molti altri quesiti.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza.

 

  

  

  

  

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su