Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Ripartizione Libro fondiario-Catasto fondiario e urbano ha il suo cartello programmatico

La Ripartizione Libro fondiario-Catasto fondiario e urbano si è dotata di una propria visione e linee guida. Il cartello programmatico, che si pone all'insegna del'affidabilità, competenza e disponibilità nei confronti del cittadino, è stato presentato nei giorni scorsi a Bolzano alla presenza dell'assessore Hans Berger.

Ripartizione Libro fondiario-Catasto fondiario e urbano ancora più vicina ai cittadini. (FOTO:USP/A.Pertl)

Le competenze in materia di libro fondiario e di catasto nel 2004 sono passate alla Provincia autonoma di Bolzano e i relativi uffici sono stati ricongiunti in un’unica Ripartizione appositamente creata.
La Ripartizione Libro fondiario, Catasto fondiario e urbano, come sottolinea l'assessore provinciale competente Hans Berger, è divenuta un importante pilastro dell’Amministrazione provinciale. Essa offre servizi validi e competenti ai cittadini ed ai professionisti in Alto Adige.
Nell'ambito di un progetto sviluppatosi su più mesi, i collaboratori ed i dirigenti della Ripartizione 41, con il sostegno esterno dell'esperta Ilse Egger e quello dell'Ufficio personale, hanno elaborato e definito la propria visione e le proprie linee guida. Parola d'ordine "Siamo qui per Lei!". Come sottolinea l'assessore Berger, gli uffici della Ripartizione Libro fondiario e Catasto sono al servizio del cittadino e le credenziali che in questa attività devono essere alprimo posto sono affidabilità, disponibilità e competenze specifiche nella gestione giuridica e tecnico-fiscale degli immobili.
Come sottolinea il direttore della Ripartizione, Ing. Klaus Gänsbacher, alla definizione del cartello programmatico hanno collaborato la gran parte dei dipendenti riuniti in sette diversi gruppi di lavoro. Si tratta pertanto di un progetto ampiamente condiviso.
La prospettiva per i futuro è quella di sviluppare e diffondere ulteriormente il know how.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su