Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova pagina Internet della Protezione civile

Da oggi (15 novembre) la Ripartizione provinciale per la Protezione antincendi e civile con i suoi uffici Prevenzione incendi, Servizio antincendi, Protezione civile e Ufficio Idrografico si presenta in rete con una nuova immagine. La pagina web www.provincia.bz.it/protezionecivile è stata resa più moderna e chiara.

Nel nuovo sito i cittadini possono trovare  tante notizie importanti per la propria sicurezza e per conoscere meglio l'attività della Protezione civile provinciale. 

Hanspeter Staffler, direttore della Ripartizione protezione antincendi e civile, precisa che anche tutta la modulistica per le domande di contributo per i Comuni altoatesini è consultabile in maniera più rapida ed agevole da parte degli utenti.

La responsabile del progetto Katia Squeo aggiunge che a titolo di esempio sotto l’indicazione “Allertamento e allarme” si trovano tante indicazione e suggerimenti per l’autoprotezione ed il giusto procedimento nelle chiamate di emergenza.

Tutte le organizzazioni di volontariato di rilevanza per la Protezione civile ed operative a livello provinciale sono collegate direttamente con un link.

Nel nuovo sito sono disponibili anche consigli di letteratura ed illustrazioni pratiche per la prevenzione incendi nonché offerte di formazione. Anche la pagina del servizio meteo recentemente attualizzata, le informazioni della Centrale viabilità e del Servizio valanga sono inserite nella pagina.

La pagina web, messa in rete oggi (15 novembre) dall’Informatica Alto Adige SpA ed è consultabile all’indirizzo www.provincia.bz.it/protezionecivile .

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su