Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

20 Commissione pari opportunità: Tavola rotonda il 19 novembre

INVITO - Venerdì 19 novembre 2010, alle ore 19.30, presso Castel Mareccio, in via Claudia de' Medici a Bolzano l'assessore provinciale Roberto Bizzo assieme alla presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Patrizia Trincanato, apriranno i lavori della Tavola rotonda organizzata per i 20 della Commissione stessa. Adesioni entro il 16 novembre.

Istituita con la legge provinciale 4/1989 con prima nomina nel 1990, la Commissione è un organo consultivo della Giunta provinciale alla quale sottopone proposte finalizzate a garantire alle donne un ruolo di maggior peso nelle posizioni chiave della vita politica, economica e culturale sollecitando il maggior coinvolgimento degli uomini nella gestione famigliare. A tal fine promuove, attraverso campagne, manifestazioni e la divulgazione di materiale informativo, la sensibilizzazione della società in favore di una più equa distribuzione dei ruoli. Si compone di 15 esperte provenienti da associazioni ed organizzazioni rappresentative delle diverse realtà femminili, che eleggono al proprio interno la presidente e la vicepresidente. Resta in carica cinque anni, la durata della legislatura

La Commissione provinciale per le pari opportunità esiste, pertanto, da vent'anni e per celebrare la ricorrenza, accanto al convegno "Pari opportunità in rete" riservato a persone incaricate per le pari opportunità in comitati e commissioni nei Comuni e nelle istituzioni che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 19 novembre a Castel Mareccio a Bolzano, nella medesima sede in serata si svolgerà una Tavola rotonda. l'assessore provinciale Roberto Bizzo assieme alla presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer e Patrizia Trincanato, apriranno i lavori della Tavola rotonda

venerdì 19 novembre 2010

alle ore 19.30

a Castel Mareccio, in via Claudia de' Medici a Bolzano.

Dopo i saluti introduttivi, alle ore 20.00 la giornalista Nina Schröder farà una breve restrospettiva su 20 anni di pari opportunità; seguirà alle ore 20.20 una discussione sul tema "Lo sviluppo politico delle pari opportunità in Alto Adige - A che punto siamo oggi?" alla quale parteciperanno Ulrike Oberhammer, presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, i vertici della commissione precedente, Julia Unterberger e Alessandra Spada, l'ex assessora provinciale alle pari opportunità, Luisa Gnecchi, nonché Marianne Steinhauser e Julia Psenner. Alle 21.30 vi sarà una conclusione con cornice musicale e rinfresco.
Per partecipare è possibile fornire la propria adesione entro martedì 16 novembre 2010 al Servizio Donna, tel. 0471 411180/81 o e-mail: serviziodonna@provincia.bz.it .

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su