Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Bizzo soddisfatto per mantenimento posti di lavoro addetti della Professional Staff

Grazie all'intervento accompagnatorio dell'Ufficio sviluppo della cooperazione del Dipartimento dell'assessore provinciale alle cooperative Roberto Bizzo, gli addetti della cooperativa di pulizie Professional Staff possono mantenere i propri posti di lavoro essendo stati rilevati dalla società cooperativa Cosmar di Bolzano.

L'assessore provinciale alle cooperative Roberto Bizzo esprime la sua soddisfazione per la risoluzione della situazione critica venutasi a creare per i lavoratori della Professional Staff in seguito allo stato di insolvenza della cooperativa che aveva portato alla procedura di liquidazione coatta amministrativa. È di assoluta importanza, come sottolinea Bizzo, che si sia giunti  a salvaguardare 150 posti di lavoro, in tempi di crisi economica.
Questo grazie all'intervento di accompagnamento posto in essere in tempi rapidi da parte dell'Ufficio sviluppo della cooperazione del suo Dipartimento. Con appostio decreto è stata autorizzata la prosecuzione dell'attività aziendale della cooperativa a fronte del valore dei contratti in essere (tra questi anche contratti con la stessa Provincia). In tal modo la cooperativa Professional Staff ha proseguito il lavoro senza interruzioni e grazie all'intervento di coordinamento del commissario liquidatore, Alessandro Lussi, incaricato dalla Provincia, la cooperativa ha potuto giungere ad un passaggio di consegne alla cooperativa Cosmar di Bolzano che ha rilevato tutti i lavoratori alle stesse condizioni economiche e contrattuali precedentemente applicate.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su