Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pari opportunità in rete: convegno il 19 novembre a Castel Mareccio/Bolzano

INVITO - Venerdì 19 novembre 2010, alle ore 15.00, presso Castel Mareccio a Bolzano, l'assessore provinciale alle pari opportunità, Roberto Bizzo, aprirà i lavori del congresso "Pari opportunità in rete". Il convegno, riservato a persone incaricate per le pari opportunità in comitati e commissioni nei Comuni e nelle istituzioni, è organizzato dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per i suoi 20 anni. Iscrizioni possibili entro lunedì 15 novembre presso il Servizio donna.

Il convegno "Pari opportunità in rete" nelle intenzioni degli organizzatori intende essere un forum, un luogo d'incontro tra i vari organismi per le pari opportunità. La Commissione provinciale per le pari opportunità funge da punto di riferimento per tali organismi pe deporre le varie questioni e problematiche. Con il convegno la Commissione si prefigge di raccogliere le richieste provenienti dalle persone incaricate per la pari opportunità nei Comitati e nelle Commissioni nei Comuni e nelle istituzioni.
I lavori congressuali saranno avviati con i saluti dell'assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo

venerdì 19 novembre 2010

alle ore 15.00

presso Castel Mareccio, in via Claudia de' Medici a Bolzano.

Seguirà l'intervento della presidente della Commissione provinciale pari opportunità, Ulrike Oberhammer che si soffermerà sul tema "introduzione alla Legge sulla parificazione della Provincia di Bolzano - Alto Adige". Alle ore 15.30 il presidente del Consorzio dei Comuni, Arno Kompatscher affronterà il tema "Le pari opportunità negli statuti comunali"; alle ore 16.20 Simonetta Tregnago, presidente della Commissione pari oppotunità della Regione Veneto illustrerà le "Disposizioni nazionali e l'esempio del Veneto"; alle ore 17.00 seguirà l'intervento della consulente Gender Maria Moser-Simill sul tema "Attivamente nel Comitato per la comunità: strategie, progetti e consigli". Alle ore 17.40 è previsto un momento di confronto e discussione.

Le persone interessate possono segnalare la loro adesione al convegno entro lunedì 15 novembre 2010 contattando il Servizio Donna, tel. 0471 411180/01, e-mail: serviziodonna@provincia.bz.it

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su