Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner in merito alla Giornata mondiale del diabete (Domenica 14 novembre)

“Sono molti coloro che soffrono di diabete ma non lo sanno. Per questa ragione” rileva l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner “dobbiamo insistere sull’importanza di sottoporsi all’esame della glicemia”.

In Alto Adige si stima vi siano oltre 30.000 persone colpite dal diabete, pari al 3,6 della popolazione. Sono 18.220 i casi accertati e quindi il numero di coloro che non sono stati ancora rilevati corrisponde a circa il 2,5% della popolazione complessiva.

L’assessore Theiner, in occasione della Giornata mondiale del diabete, che si celebrerà domenica 14 novembre, prenderà parte il giorno precedente, sabato 13 novembre, alle ore 9,00, ad un convegno organizzato dall’Associazione diabetici Alto Adige che si svolgerà nella sala conferenze del Comune, in vicolo Gumer a Bolzano.

Sempre nel quadro delle azioni di sensibilizzazione nei confronti del diabete venerdì 26 novembre, alle ore 14,00, l’assessore Theiner prenderà parte, presso il Reparto di pediatria dell’Ospedale di Bolzano ad un incontro con i rappresentanti dei pazienti colpiti dal diabete dove, nell’ambito di una conferenza stampa sarà presentata, da parte dell’Associazione giovani diabetici e dei medici specialisti, una pubblicazione dal titolo “Il diabete nei bambini e nei giovani”.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte ai due appuntamenti.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su