Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Genius Loci”: film in lingua italiana il 12 novembre al Touriseum

Il Museo provinciale del turismo a Merano propone venerdì 12 novembre alle ore 19 la proiezione in lingua italiana di "Genius Loci", del regista Duccio Canestrini. Introdurrà il film l’autore. L’ingresso è libero.

Appuntamento con il cinema in lingua italiana al Touriseum di Merano venerdì 12 novembre alle ore 19. La sala Deuster di Castel Trauttmansdorff ospiterà la proiezione di "Genius Loci. Lo spirito del luogo in Alto Adige" dell’antropologo e autore contemporaneo Duccio Canestrini.

Genius Loci” è un documentario dedicato alla cultura, ai ricordi, alle tradizioni e ai cambiamenti sociali in Alto Adige. Alla serata sarà presente l'autore che introdurrà brevemente la sua opera. L'ingresso è libero.

Originario di Rovereto, Duccio Canestrini è autore di numerosi articoli per riviste, di libri e testi per la televisione, la radio e il teatro. Come studioso, Canestrini si occupa in particolare di antropologia e di turismo e dell’antropologia della vita quotidiana in Trentino Alto-Adige.

Alternando ricerca e divulgazione, per più di dieci anni Duccio Canestrini ha viaggiato in tutti i continenti da inviato della rivista geografica "Airone", realizzando anche documentari sul rapporto uomo-ambiente trasmessi in Italia da Raitre. Attualmente insegna Antropologia e Cinema nel Corso di laurea in Scienze del turismo al Campus di Lucca.

Le serate di cinema sono organizzate dal Touriseum in collaborazione con l’Ufficio provinciale italiano audiovisivi.

Touriseum – Museo provinciale del Turismo, Castel Trauttmansdorff, via S. Valentino 51/a, Merano tel. 0473 270172, fax 0473 239775; e-mail info@touriseum.it ; web www.touriseum.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su