Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Solidarietà di Mussner alla collega bellunese Daniela Templari

Solidarietà viene espressa dall’assessore provinciale e regionale ladino Florian Mussner alla collega bellunese Daniela Templari, che per una questione giudiziaria in cui è coinvolto il figlio ha deciso di autosospendersi dal proprio incarico di assessore alla cultura, minoranze linguistiche e pari opportunità nel governo provinciale di Belluno.

“Ho avuto l’opportunità di apprezzare la preziosa collaborazione della collega Templari nell’impegno comune a favore della minoranza linguistica ladina dolomitica nel rispettivo territorio” ha dichiarato Mussner.

L’assessore provinciale sottolinea in una nota “la coerenza e l’entusiasmo con la quale l’assessore Templari ha condotto il suo lavoro sulle questioni della minoranza. Un lavoro che ha facilitato la proficua collaborazione transregionale ed ha gettato le basi per proseguirla anche in futuro”.

Daniela Templari, secondo Mussner, ha dimostrato anche in qualità di presidente dei ladini di Fodom/Livinallongo grande impegno per la salvaguardia della minoranza ladina nei tre Comuni dei ladini storici in provincia di Belluno.

L’assessore Mussner auspica infine che si possa chiarire al più presto la questione che ha portato all’autosospensione della collega Templari.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su