Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Al via la demolizione del Liceo classico Carducci a Bolzano

Nei prossimi giorni prenderanno il via gli interventi per la demolizione dell'edificio che in via Manci 8 a Bolzano ospitava il Liceo classico in lingua italiana "Giosuè Carducci". I relativi lavori sono stati assegnati presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

La nuova sede del Liceo classico "Carducci" a Bolzano secondo i progetti.

I lavori fanno riferimento al progetto per il nuovo edificio scolastico in via Manci 8 a Bolzano che sarà realizzato con l'obiettivo di far fronte alle esigenze di nuovi spazi e di strutture adeguate per un insegnamento moderno del Liceo classico di lingua italiana "Giosuè Carducci". Il primo passo sarà la demolizione dell'edificio esistente, quindi dello scavo e dell'esecuzione di varie opere di sostegno in vista della costruzione di quello nuovo. Questa prima tranche di lavori sarà realizzata dall' impresa di Merano "Erdbau s.r.l."  in associazione temporanea d'impresa con la "Gufler Bau s.r.l." di San Leonardo in Passiria e la "Activfond s.r.l." di Brugnera (PN), ad un prezzo di 647.400 Euro. Le ditte offerenti si sono aggiudicate la relativa gara d'appalto con un ribasso del 36 per cento a fronte di un prezzo a base d'asta di 989.000 Euro. I lavori, assegnati nei giorni scorsi presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano, dovranno essere ultimati entro 150 giorni.

Nel nuovo edificio, che consterà di un volume di 44.000 metri cubi, troveranno spazio 31 classi, 8 aule speciali, una bilbioteca, una sala professori, un'Aula Magna, due palestre, un garage con 14 posti auto. I lavori per la costruzione per la nuova sede del Liceo classico "Carducci" ammonteranno a circa 25 milioni di Euro. I tempi realizzativi dovrebbero essere di circa tre anni.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su