Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: proporz e bilinguismo anche in RTC

Proporzionale e bilinguismo dovrebbero valere, negli auspici della Giunta provinciale, anche nella società RTC, a partecipazione pubblica. Questa l'indicazione fornita nella seduta odierna (8 novembre).

Anche  Railtraction Company, società compartecipata, dalle Province di Bolzano, Trento e Tirolo, dovrebbe attenersi nell'esplicazione del servizio alle regole vigenti in materia di conoscenza del bilinguismo e applicazione della proporzionale. È quanto auspica la Giunta provinciale.

RTC è la Spa ferroviaria fondata nel febbraio 2000 in seguito alla liberalizzazione dei trasporti ferroviari in Italia e in Europa. RTC effettua un servizio di treni merci lungo l’asse del Brennero, assicurando servizi di trazione ferroviaria agli operatori logistici del trasporto merci che organizzano treni completi sia nel settore dell’intermodalità, che in quello di tipo tradizionale. Bolzano e Verona, nodi internazionali e nazionali del traffico ferroviario, rappresentano rispettivamente la sede legale e la sede operativa.

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su