Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova sistemazione per i parcheggi ed i bus alla stazione di Vipiteno

Sono iniziati in questi giorni a Vipiteno i lavori per la risistemazione dell’area della stazione ferroviaria soprattutto per quanto riguarda i parcheggi e le fermate degli autobus.

Sono iniziati i lavori per la risistemazione dell'area antistante la stazione di Vipiteno

Sotto la direzione della società Strutture Trasporto Alto Adige STA si stanno realizzando i lavori di sistemazione dell’area della stazione ferroviaria di Vipiteno in parte acquisita dalla Provincia dalla Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. In particolare nell’area della stazione sarà realizzata una zona per gli autobus nelle immediate vicinanze dell’edificio della stazione.

In questo modo gli utenti non dovranno più attraversare la strada per raggiungere gli autobus. Saranno risistemati anche i parcheggi per i motocicli e le biciclette e saranno creati anche un percorso pedonale ed una pista ciclabile verso il centro cittadino.

I lavori, il cui costo complessivo ammonterà a circa 1 milione di euro, saranno realizzati in due lotti. Il primo sarà realizzato già entro l’autunno 2010 mentre il secondo nella primavera del 2011. L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, sottolinea che i lavori dovrebbero concludersi entro il mese di giugno 2011.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su