Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giovani ladini: Mussner a colloquio con i rappresentanti dei Comuni ed organizzazioni

Gli esiti del recente studio statistico sui giovani in riferitmento alle valli Gardena e Badia sono stati al centro di un incontro svoltosi nei giorni scorsi ad Ortisei tra l'assessore provinciale ladino Florian Mussner ed i rappresentanti dei Comuni, delle istitutzioni e delle associazioni. Obiettivo: individuare i bisogni dei giovani per sostenerli, come spiega Mussner.

I giovani delle vallate ladine parlano più lingue ed hanno contatto con culture diverse, ma sono molto scettici nei confronti degli immigrati perché temono la perdita di posti di lavoro.
Come ha sottolineato l'assessore Mussner è importante contrastare questo atteggiamento trasmettendo ai giovani valori e fornendo loro sostegno.
Come ha fatto presente Wilma Runggaldier del Servizio giovani della Provincia per il gruppo ladino, lo studio costituisce la voce dei giovani e come ha aggiunto l'assessore Mussner costituisce una base per le decisioni politiche rivolte ai giovani. 
Per tale ragione è opportuno che tutti coloro che operano nel settore giovani collaborino e restino in contatto. l'incontro avuto deve essere inteso pertanto quale il primo passo in questa direzione.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su