Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Ad alta voce - Stille Post" - lettura pubblica domani 27 ottobre a Bolzano

"Ad alta voce - Stille Post" è il progetto della Ripartizione provinciale Politiche sociali che coniuga letteratura e sociale. Dieci racconti, scritti da altrettanti scrittori altoatesini, che riguardano storie di quotidianità sociale verranno distribuiti gratuitamente. Lettura pubblica domani 27 ottobre a Bolzano di racconti di Helene Flöss e Sandro Ottoni.

"Ad alta voce - Stille Post" è un'iniziativa della Ripartizione provinciale che sta riscuotendo notevole successo.
Domani, mercoledì 27 ottobre 2010, alle ore 18.00, presso il Centro salute mentale "L'Arca di Noè", in via del Ronco 3 a Bolzano vi sarà la lettura pubblica delle opere "Riecht nach Orangen" di Helene Flöss e "Il divano" di Sandro Ottoni. 
Il progetto, in collaborazione con KVW e Alpha Beta, prevede la pubblicazione di dieci racconti brevi inediti di scrittori altoatesini, cinque in lingua italiana e cinque in lingua tedesca, che trattano diverse tematiche sociali: dalla vecchiaia alla malattia, dalla migrazione alla povertà, alla violenza.
L'obiettivo primario di "Ad alta voce - Stille Post" è quello di sensibilizzare la popolazione sull'importanza di comunicare i temi e le questioni sociali valorizzandole, e non limitandosi ad allarmi scandalistici o appelli caritatevoli.
La serie di racconti brevi viene pubblicata, con cadenza trimestrale, fino a gennaio 2011, e i testi saranno distribuiti gratuitamente in tutto l'Alto Adige. Le copertine sono state realizzate da persone diversamente abili dei laboratori protetti di Salorno e di Cardano.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su