Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a L'Aquila consegna il nuovo presidio ospedaliero

Continua l'impegno dell'Alto Adige nella ricostruzione delle zone dell'Abruzzo colpite dal terremoto dell'aprile 2009: giovedì mattina (21 ottobre) a L'Aquila il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i vertici della "Rubner" di Chienes consegnano all'Azienda sanitaria locale il nuovo presidio ospedaliero "San Salvatore".

Giovedì 21 ottobre alle 11 è fissata nel capoluogo abruzzese la cerimonia per la consegna del presidio ospedaliero realizzato dall'impresa altoatesina Rubner a favore dell'Azienda sanitaria locale Avezzano Sulmona. L’edificio ospiterà le unità operative di Diabetologia e Malattie Metaboliche del Dipartimento di Medicina dell'Ospedale cittadino e l’ambulatorio Terapia del dolore dell'unità operativa Anestesia e rianimazione.

Nel viaggio a L'Aquila il presidente Durnwalder farà il punto sull'impegno della Provincia nelle zone terremotate e visiterà altre strutture realizzate grazie al knowhow della Rubner: un asilo a Pizzoli, un micronido e la nuova Casa dello studente a Coppito, una serie di moduli abitativi provvisori a Arischia. Durnwalder incontrerà anche il sindaco de L'Aquila Massimo Cialente e fará un sopralluogo nel centro storico (la cosiddetta "zona rossa") gravemente danneggiato e interdetto alla popolazione.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su