Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo di scienze: inaugurazione mostra “Color. I colori della natura” (18 ott.)

L’esposizione approfondisce il fenomeno del colore nel mondo naturale grazie a stazioni interattive ed esperimenti di laboratorio. La mostra verrà inaugurata il prossimo lunedì 18 ottobre alle ore 19. In mattinata, dalle 10 alle 13, i media potranno visitarla in anteprima.

Dal 19 ottobre 2010 al 17 aprile 2011 a Bolzano il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ospiterà la mostra temporanea "Color. I colori della natura". Tema centrale dell’esposizione è il fenomeno del colore nel mondo naturale.

La mostra lo indaga sia da un punto di vista fisico, con i suoi effetti e comportamenti che obbediscono a precise leggi, sia nei suoi aspetti legati alla percezione – umana ed animale – ed alla comunicazione.

Numerose stazioni interattive, con esperimenti di laboratorio accessibili a tutti, condurranno il visitatore a scoprire in prima persona i principi ed i meccanismi che rendono possibile un mondo colorato. Le installazioni disseminate sui 250 metri quadrati del percorso espositivo metteranno in scena l’incredibile complessità cromatica della natura servendosi di minerali, piante ed animali.

La mostra temporanea “Color. I colori della natura” verrà inaugurata

lunedì 18 ottobre,
alle ore 19,00
al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
,
via Bottai 1, Bolzano

alla presenza dell’Assessore provinciale Florian Mussner, del direttore della Ripartizione provinciale Musei Othmar Parteli e di Vito Zingerle, direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Dalle ore 10 alle 13 dello stesso giorno i giornalisti potranno visitare la mostra in anteprima.

“Color. I colori della natura” è una mostra dello Staatliches Museum für Naturkunde di Stoccarda e del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ed è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai,1 Bolzano; tel. 0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su