Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurata mostra fotografica sulla Valle Aurina al Granaio Cadipietra

La mostra inaugurata il 7 ottobre nel Granaio di Cadipietra ritrae la vita della Valle Aurina nelle immagini scattate dagli studenti di fotografia dell’Università di Darmstadt. La mostra è aperta al pubblico sino al 31 ottobre 2010.

Gli studenti tedeschi hanno fotografato la Valle Aurina ed i suoi abitanti

E’ partita giovedì 7 ottobre al Museo provinciale delle miniere Granaio Cadipietra la mostra fotografica “La Valle Aurina vista dagli studenti di fotografia dell’Università di Darmstadt”. 15 studenti di fotografia dell’Università di Darmstadt (Germania) espongono le immagini scattate nel settembre 2009, quando soggiornarono nella valle per esplorarla ed esercitarsi nelle diverse tecniche fotografiche.

Nel pittoresco ambiente della vallata il gruppo, guidato dai docenti Michael Kerstgens e Kris Scholz e dal designer Stefan Bayer, ha trovato una palestra ideale per le proprie sperimentazioni.

Le numerose immagini esposte disegnano un quadro ben articolato del paesaggio e degli abitanti della Valle Aurina. I lavori degli studenti sono integrati da fotografie realizzate dai docenti, tra cui Michael Kerstgens, frequentatore della zona fin dal 1994, quando realizzò per la rivista tedesca “Stern” un reportage fotografico sulla vita contadina locale.

All’inaugurazione di giovedì 7 ottobre erano presenti il direttore del Museo provinciale delle miniere Josef Pahl e Michael Kerstgens, in rappresentanza dell’Università di Darmstadt.

La mostra è aperta al pubblico da venerdì 8 a domenica 31 ottobre 2010, ore 9:30-16:30, il giovedì orario prolungato fino alle 22:00, chiuso il lunedì.

Per informazioni:
Museo delle miniere Granaio Cadipietra, Cadipietra 99 -  Valle Aurina, tel. 0474 651043, fax 0474 651326;
www.museominiere.it, e-mail granaio@museominiere.it.



 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su