Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder si congratula con il nuovo Presidente di Germania

A nome della Giunta provinciale, il presidente Luis Durnwalder ha inviato un messaggio di congratulazioni al nuovo presidente della Repubblica di Germania, Christian Wulff. Durnwalder ricorda "gli ottimi rapporti sviluppati con Christian Wulff, sino ad oggi governatore della Bassa Sassonia e già ospite in Alto Adige."

Il presidente Durnwalder con Christian Wulff durante l'ultima visita in Alto Adige da premier della Bassa Sassonia

Il premier della Bassa Sassonia Christian Wulff, della coalizione della cancelliera Merkel, è stato eletto ieri sera (30 giugno) a Berlino dall'Assemblea federale nuovo Presidente della Repubblica tedesca al posto del dimissionario Horst Köhler. Governatore della Bassa Sassonia dal 2003, a 51 anni Wulff è il più giovane Capo di Stato della Germania.

Sono stati frequenti i rapporti con l'Alto Adige e con il presidente Luis Durnwalder: "Nell'ultima visita a Bolzano, circa due anni fa, con Wulff abbiamo approfondito progetti di comune interesse come la rappresentanza delle regioni in Europa, il futuro dell'agricoltura e l'efficienza amministrativa", ricorda Durnwalder.

Nel messaggio di congratulazioni al neopresidente della Repubblica, Luis Durnwalder sottolinea che "la scelta è caduta su una personalità politica competente e affidabile, come testimoniano il lungo impegno e i risultati alla guida della Bassa Sassonia. L'Alto Adige potrà contare su un prezioso interlocutore."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su