Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Aggiornamento nel sociale: pronti i corsi autunno 2010

Violenza sui minori, genitorialità, rapporti con gli immigrati, adozione e affido, non autosufficienza, pazienti "difficili": sono alcune delle priorità della formazione continua offerta dalla Ripartizione provinciale Famiglia e politiche sociali per la prossima stagione autunnale. La guida è a disposizione degli interessati.

La copertina della nuova guida

Il programma di aggiornamento nel settore sociale per il 2010 ha visto la Provincia confermare l'attenzione su diversi filoni nel lavoro sociale: la tutela dei minori, la cura delle persone non autosufficienti, il rapporto con gli immigrati. Da qui una serie di proposte rivolte al personale professionale e volontario dei servizi sociali pubblici e privati, che spazia dalla genitorialità agli interventi contro la violenza sui bambini, dal dialogo nella nuova società interculturale all'adozione e all'affido, dal lavoro con i pazienti "difficili" ai problemi delle famiglie.  

"Il nuovo programma di formazione continua non è solo un utile contributo allo sviluppo di queste tematiche - sottolinea l'assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner - ma anche un'occasione per gli operatori del sociale di ampliare le specifiche conoscenze e acquisire nuove competenze. Al centro dell'attenzione abbiamo messo la collaborazione e la motivazione di chi opera nelle politiche sociali."

Il programma di formazione continua, raccolto in una guida di facile consultazione, è frutto della collaborazione con la scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" ed è edito dalla Ripartizione provinciale Famiglia e politiche sociali, Bolzano, Palazzo provinciale 12, via Canonico Gamper 1, www.provincia.bz.it/politiche-sociali

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su