Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domenica niente treni in alta Pusteria: servizio sostitutivo di autobus

Causa lavori sulla linea e sui binari nella stazione di Monguelfo, domenica 27 giugno si rende necessario, comunica la società di gestione RFI, il blocco del traffico ferroviario in alta Pusteria. La mobilità viene assicurata dal servizio sostitutivo di autobus.

La tratta ferroviaria interessata alla chiusura di domenica 27 è quella fra Brunico e San Candido. Viene cancellato anche l'ultimo treno del sabato sera, che parte alle 20.31 da Brunico. La circolazione è comunque assicurata agli utenti dal servizio sostitutivo di autobus a cadenza di 60 minuti. La partenza da San Candido è prevista domenica ogni ora dalle 6.33 alle 20.33, la partenza da Brunico dalle 8.31 alle 21.31.

Il fermo del traffico ferroviario domenicale è dovuto ai lavori sul tracciato e in particolare quelli sulla linea elettrica e sui binari nella stazione di Monguelfo. "In tal modo vengono completati gli interventi di ammordenamento sui binari in val Pusteria", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann. Il nuovo impianto con sistema di comando dalla stazione di Monguelfo potrà presumibilmente entrare in esercizio il prossimo 8 luglio. Informazioni sul servizio sostitutivo di bus e sugli orari sono disponibili anche nelle stazioni e in Internet al sito www.sii.bz.it

Il numero verde di Infomobilità risponde all'840 000 471.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su