Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Un anno di Citybus in Bassa Atesina, Widmann: "Bilancio positivo"

"Più mobilità significa una migliore qualità di vita". Così l'assessore provinciale Thomas Widmann sintetizza il positivo bilancio dei cinque Citybus entrati in funzione un anno fa in Bassa Atesina. Con l'orario estivo, che partirà il 13 giugno, sono previste alcune significative novità.

"A un anno dall'avvio del progetto in Bassa Atesina - prosegue Widmann - i Citybus sono già diventati una realtà consolidata e apprezzata in tutta la zona, in quanto consentono di spostarsi sul territorio rinunciando all'auto privata. Per questo motivo, in stretta collaborazione con i comuni coinvolti, stiamo pensando di migliorare e ampliare l'offerta, cercando, per quanto tecnicamente possibile, di venire incontro alle esigenze e ai desideri della popolazione circa orari e percorsi". Con l'entrata in vigore dell'orario estivo, in programma il 13 giugno, ci sarà già una prima rivisitazione dei Citybus in Bassa Atesina. Il collegamento tra Salorno e la frazione di Pochi verrà garantito anche nei giorni non scolastici, in modo da offrire la possibilità di muoversi quasi ogni ora verso le stazioni ferroviarie di Salorno, Magrè ed Egna.

Novità anche per quanto riguarda la linea 123 in partenza da Cortaccia, che passerà sempre per le frazioni di Penone e di Corona, e avrà come punto d'arrivo la stazione ferroviaria di Egna anzichè quella di Magrè. La linea 122 subirà delle piccole variazioni di orario per garantire le coincidenze con il trasporto pubblico extraurbano, e le corse in partenza dalla stazione di Ora, con direzione Termeno-Cortaccia, transiteranno per la stazione ferroviaria di Egna e non più per quella di Magrè. Sempre ad Ora, inoltre, i collegamenti pomeridiani tra la stazione e il centro del paese avranno cadenzamento orario, ma potrà essere utilizzato anche il Citybus della linea 140 in direzione Val di Fiemme. Saranno infine istituite nuove fermate a Termeno, nei pressi del lido e del cimitero, e a Cortaccia, in via Nikoletti.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su