Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Studenti di Brunico intervistano Durnwalder: premio per il migliore giornale scolastico

Gli studenti che compongono la redazione di "Argus", il giornale scolastico del liceo classico di Brunico, hanno vinto la seconda edizione del concorso per il migliore bollettino informativo studentesco. Tra i premi, un'intervista al presidente della Provincia Luis Durnwalder che i giovani hanno incontrato oggi (3 giugno) a Bolzano.

I futuri giornalisti del liceo di Brunico intervistano il presidente Durnwalder (Foto USP/Pertl)

L'incontro di Luis Durnwalder con i giornalisti in erba - la redazione di "Argus", il giornale studentesco del liceo classico di Brunico - si è ovviamente svolto nella Sala stampa di Palazzo Widmann. L'intervista con il Presidente della Provincia è tradizionalmente uno dei premi per i ragazzi che si aggiudicano il concorso promosso dal quotidiano Dolomiten con il centro giovanile "Jungle" e che segnala il migliore giornale studentesco.

"È sempre un piacere incontrare giovani che hanno creatività, spirito di innovazione, voglia di sperimentare", ha salutato Durnwalder gli studenti di Brunico che si sono aggiudicati il premio per la seconda volta consecutiva, vincendo la concorrenza di una ventina di giornali scolastici grazie alla superiore qualità in tema di testi, foto e grafica. Poi il via all'intervista, spaziando dal Durnwalder studente all'ingresso in politica e al lavoro quotidiano da Presidente. E se non fosse diventato Governatore? "Forse oggi sarei abate di Novacella", la risposta scherzosa di Durnwalder.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su