Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder ha ricevuto il presidente del Parlamento tibetano in esilio

Nei giorni scorsi il presidente della Provincia Durnwalder ha ricevuto nel suo studio il presidente del Parlamento tibetano in esilio, Penpa Tsering. Al centro del cordiale incontro i progetti di cooperazione internazionale tra l’Alto Adige ed il Tibet e l’autonomia provinciale.

L'Alto Adige incontra il Tibet: il presidente Durnwalder con Penpa Tsering (Foto: LPA/Pertl)

Nel corso degli ultimi 20 anni la Provincia autonoma di Bolzano ha realizzato una serie di progetti di cooperazione internazionale a favore del Tibet per un importo complessivo di circa 800.000 euro.

Tra i progetti di maggiore rilievo vi è la realizzazione di scuole, di un acquedotto e di strutture sanitarie. Il presidente del Parlamento tibetano in esilio, Penpa Tsering, ha già incontrato varie volte il presidente Durnwalder e quindi il recente incontro ha offerto soprattutto l’opportunità di un aggiornamento sulla situazione della comunità tibetana in esilio nel nord dell’India e sui progetti in fase di realizzazione.

I due principali riguardano la realizzazione di 22 edifici in India e nel Nepal per ospitare gli organismi amministrativi locali e la costruzione di un centro per alloggiare i bambini tibetani in India.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su