Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Alto Adige in fiore” 1° volume della collana del Museo di Scienze

E’ stata presentata nei giorni scorsi presso una floricoltura di Bolzano “Alto Adige in fiore”, la nuova guida di Oswald Stimpfl dedicata al variopinto e profumato mondo floreale altoatesino.

La copertina di "Alto Adige in fiore"

Il volume Alto Adige in fiore”, che fa parte della fortunata collana di guide turistiche “Viaggiare e scoprire” di Folio Editore di Vienna/Bolzano, è al tempo stesso anche il primo numero di “On tour con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige” la nuova collana del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Nella sua nuova guida, Oswald Stimpfl descrive 36 itinerari botanici lontani dai circuiti più frequentati, svelando segreti e meraviglie della flora altoatesina. Tra lunghe escursioni e brevi passeggiate, l'autore presenta luoghi suggestivi in cui sopravvivono specie rare e prati zeppi di fiori variopinti, dalla Val Venosta alla Val Pusteria, dalla Val d’Isarco alla Bassa Atesina.

Ogni proposta escursionistica è corredata da esaurienti schede botaniche con i periodi di fioritura e da indicazioni sulle bellezze naturali lungo il tragitto. Completano il volume circa 150 fotografie a colori che facilitano il riconoscimento delle varie specie e invitano a camminare nel paesaggio in fiore.

“Alto Adige in fiore”, pubblicato da Folio Editore (Bolzano/Vienna) in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, è disponibile in edizione italiana e tedesca nelle librerie, al prezzo di 12,90 euro.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su