Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo ordinamento per i solarium: non serve personale specializzato negli alberghi

La Giunta provinciale, su proposta dell'assessore Thomas Widmann, nella seduta di oggi, lunedì 31 maggio, ha adottato una decisione definitiva in merito all'attività di solarium nelle strutture ricettive; negli alberghi non sarà necessario personale specializzato, ma dovrà essere apposta una segnaletica specifica che segnali i rischi per la salute.

Con un'apposita modifica all'Ordinamento dei servizi la Giunta provinciale ha recepito le disposizioni statali per l'attività di solarium che prevedono nelle strutture dotate di impianti a lampade solari accessibili e utilizzati da terzi personale in possesso di una specifica formazione e cartellonistica specifica. Come spiega l'ass. Widmann le disposizioni statali sono state un pò alleggerite per alberghi e hotel.
In tal senso per gli impianti a lampade solari in dotazione alle strutture alberghiere altoatesine, impiegate esclusivamente dagli ospiti, non sarà necessario impiegare personale con specifica formazione ed esperienza. Sarà sufficiente che all'ingresso della sale adibite ad attività di solarium siano apposti cartelli che segnalino i rischi della pratica per la salute ed i possibili danni alla pelle. 
Negli altri casi, le persone che gestiscono attività di solarium aperte al pubblico devono avere una specifica formazione ed adeguata esperienza professionale. 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su