Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il Commissario UE alle Regioni, Johannes Hahn, domani in Alto Adige

Programma intenso, domani (1 giugno), per la visita in Alto Adige del Commissario europeo alle politiche regionali Johannes Hahn. Nel corso della giornata, Hahn parteciperà ad un incontro organizzato dall'Ufficio dell'Euregio a Bolzano, e visiterà il Centro Laimburg e il cantiere del tunnel del Brennero a Mules. Alle 11.30 conferenza stampa.

La giornata altoatesina di Johannes Hahn inizierà alle ore 9.30, quando il Commissario europeo alle politiche regionali verrà accolto a Palazzo Widmann dai presidenti delle tre province dell'Euregio: Luis Durnwalder per l'Alto Adige, Lorenzo Dellai per il Trentino e Günther Platter per il Tirolo. Dopo un breve colloquio nell'ufficio del governatore altoatesino, è in programma il trasferimento alla sede dell'Eurac di viale Druso 1, dove l'Ufficio dell'Euregio di Bolzano ha organizzato un incontro. Alle ore 10 Hahn presenterà la sua relazione dal titolo "Politica regionale europea: oltrepassare i confini - promuovere le Regioni". 

Al termine dell'incontro, alle ore 11.30, il Commissario Hahn e i presidenti Durnwalder, Dellai e Platter, terranno una conferenza stampa presso la Sala seminari 2 dell'Eurac. Successivamente Johannes Hahn si recherà in visita al Centro sperimentale Laimburg, dove si svolgono numerosi progetti sostenuti grazie ai fondi europei, in maniera particolare nel campo della genetica delle mele e dell'itticoltura. L'ultima tappa della giornata altoatesina del Commissario europeo alle politiche regionali è fissata per le ore 14.30, quando Johannes Hahn visiterà il cantiere del tunnel di base del Brennero, a Mules.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su