Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concorso "Nova" per l'artigianato: candidature entro il 31 maggio

C'è tempo fino al 31 maggio per partecipare al concorso “Nova ... creare nuove forme, ... far rivivere la tradizione„, promosso dall'Assessorato provinciale artigianato, industria e commercio in collaborazione con l’EOS - Organizzazione export Alto Adige.

Il concorso "Nova", patrocinato dall’assessore provinciale all’artigianato, industria e commercio, Thomas Widmann, è rivolto agli artigiani altoatesini  e si propone, tra l’altro, di offrire nuovi stimoli all’artigianato tradizionale. Al concorso  possono partecipare artigiane e artigiani, nonché liberi professionisti. Scadenza per la partecipazione è il prossimo 31 maggio.

Sono ammessi i seguenti mestieri: ceramista, doratore, fabbro, falegname, fumista, intagliatore, legatore di libri, magnano, orafo e argentiere,  policromatore, ricamatore, su cuoio, scalpellino e scultore in marmo, scultore d'ornamenti, scultore in legno, sellaio, tappezziere e arredatore tessile, tessitore, tornitore in legno, vetraio,  bottaio, cardatore e filatore di lana, carradore, cestaio, conciatetti, conciatore di pelli, costruttore di steccati, imbalsamatore, legatore di libri, maniscalco, merlettaia, produttore di scandole, ramaio, ricamatore su cuoio, sellaio, tessitore, tintore, tornitore di lastra.

L’EOS - Organizzazione export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano è responsabile dell’organizzazione del concorso, nonché sede dello stesso. Telefono 0471-945775; damian@eos.handelskammer.bz.it. La giuria selezionerà e premierà fino a dieci opere per ciascun settore e può assegnare un premio principale per ogni settore. I nomi dei premiati verranno resi noti dai mass media. Le opere selezionate e premiate verranno pubblicate in un catalogo e sul sito internet www.nova-online.it.

La richiesta di partecipazione avviene tramite la compilazione del modulo di adesione da inviare con raccomandata A.R. all’ EOS – Organizzazione export Alto Adige della Camera di Commercio di Bolzano, via Alto Adige 60, 39100 Bolzano, indicando "Nova 2010".

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su