Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ricerca e innovazione: approvata la graduatoria 2009

E’ stata approvata la graduatoria del bando 2009 a favore delle imprese per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. “Con questo bando - sottolinea l’assessore provinciale all’innovazione Roberto Bizzo - la Provincia ha dato il suo forte supporto alla ricerca e sviluppo delle imprese locali."

La graduatoria approvata si riferisce al bando 2009 a favore delle imprese per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale secondo la legge provinciale 14/06. "Un bando attraverso cui la Provincia sostiene in maniera concreta la ricerca e lo sviluppo delle imprese locali, che hanno partecipato alla creazione di progetti ad alto contenuto innovativo in collaborazione con altre imprese o in collaborazione con enti di ricerca e università come Politecnico di Milano, Libera Università di Bolzano e Istituto Fraunhofer", ricorda l'assessore Bizzo.

In totale con il bando 2009 "sono stati approvati 14 dei 21 progetti presentati - spiega il direttore della Ripartizione provinciale innovazione Maurizio Bergamini - e sono stati assegnati contributi per un totale di 3,743 milioni di euro, a fronte dell'investimento delle imprese di 6,474 milioni." I progetti presentati, legati all’economia compatibile ma non solo, hanno per oggetto robotica, edilizia, informatica, elettronica, medicina, meccanica e microelettronica.

Attualmente è in corso il bando 2009/10 il cui termine scade il 30 giugno 2010 e che prevede lo stanziamento della Provincia di 4,2 milioni di euro. Persona di riferimento per le imprese nella Ripartizione Innovazione, è Rita Cavatton, rita.cavatton@provincia.bz.it

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su