Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cicloturismo: esperti austriaci si informano

Il sistema delle piste ciclabili altoatesine, la promozione del turismo su due ruote e la collaborazione con i prodotti agricoli: l'assessore provinciale Hans Berger ne ha discusso con Uli Haunschmid, ex parlamentare austriaca e presidente dell'Associazione "Tourismus ohne Grenzen" (turismo senza frontiere).

Turismo e due ruote: l'assessore Berger con Giorgio Zanvettor dell'Ufficio coordinamento territoriale e Uli Haunschmid (Foto USP/Pertl)

"Grazie agli sforzi della Giunta provinciale per sviluppare la rete delle piste ciclabili, il turismo delle due ruote ha avuto notevole slancio in Alto Adige", ha ricordato Berger. La conferma é arrivata dagli esperti austriaci che hanno voluto direttamente informarsi sulla politica della Provincia in materia e puntano a una collaborazione tra Alto Adige e Länder austriaci.

Nell'incontro a Bolzano si è parlato infatti delle possibilità di combinare cicloturismo e agricoltura, "soprattutto attraverso la commercializzazione e la vendita di prodotti locali sulle aree di sosta lungo le piste ciclabili", ha detto Berger. In discussione anche una promozione congiunta dei percorsi turistici per le due ruote sottoforma di una sorta di "miglio del gusto in bicicletta." Il turismo delle due ruote, ha concluso Berger, "è una componente sempre più importante della nostra offerta e quindi va sviluppata con la massima attenzione."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su