Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riunione CIPE: BBT e tratte di accesso

Alla riunione odierna (13 maggio) del Comitato interministeriale per la programmazione economica a Roma ha partecipato in rappresentanza della Provincia di Bolzano l'assessore Florian Mussner. La decisione sul finanziamento delle tratte di accesso è stata rinviata, "considerato che sono in corso le trattative con Bruxelles e per la proroga della concessione per l'A22", spiega Mussner.

Il CIPE ha esaminato e approvato un programma di investimenti di 11 miliardi di euro per le infrastrutture. Approvato anche il contratto di programma Fs-Rete Ferroviaria Italiana - aggiornato al 2009 - riguardante vari tratti di alta velocità e che vede la conferma nella lista delle opere del tunnel di base del Brennero.

"È stata invece rinviata la decisione sul finanziamento delle tratte di accesso - riferisce da Roma l'assessore Mussner - perchè proseguono le trattative con l'UE e per la proroga della concessione dell'A22." Per finanziare le tratte di accesso sono necessari circa 4 miliardi di euro. "La Provincia proseguirà nel suo impegno in tal senso nelle varie sedi", conferma Mussner.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su