Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Passo Stalle nuovamente aperto al traffico con limitazioni

Viene revocata da domani, giovedì 13 maggio, la chiusura invernale della strada per Passo Stalle. La strada provinciale dei Anterselva (SP 44) sarà così transitabile ma a cadenza di mezz'ora e a senso unico.

Sgombero della neve a Passo Stalle (Foto USP/Servizio strade Pusteria)

Nel corso dell'inverno sono cadute lungo la strada quattro slavine che in alcuni punti hanno completamente coperto il manto stradale. Come riferisce Elmar Grüner, vicedirettore del Servizio strade della Pusteria, nonostante le masse nevose fossero relativamente esigue sono necessitati ben tre giorni per i lavori di rimozione. A questi interventi sono quindi seguiti i lavori di ripristino dell'arteria stradale con l'asporto di piante e rami da schianto e del materiale sassoso ed il disgaggio di rocce.
Per garantire la sicurezza degli utenti della strada i lavori di ripulitura ancora in corso devono essere eseguti a strada chiusa; sussiste infatti il pericolo di caduta di materiale vario ed inoltre i mezzi del Servizio strade sono necessariamente in azione in entrambe le direzioni di marcia.
Per cui, da domani, giovedì 13 maggio, la strada sarà nuovamente transitabile a partire dalle ore 5.30, ma a cadenza di mezz'ora; è, inoltre, disposto il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su