Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra il campione di biathlon Björndalen: promozione dell'Alto Adige

Il campione di biathlon che ha vinto più di tutti ha fatto visita oggi (11 maggio) al presidente della Provincia Luis Durnwalder: il norvegese Ole Einar Björndalen, numero uno al mondo della disciplina, a fine stagione ha ripercorso con il presidente Durnwalder l'attivitá di promozione dei prodotti dell'Alto Adige, sua terra di adozione, che ha svolto a livello internazionale.

Il presidente Durnwalder con il campione norvegese Björndalen e la consorte Nathalie Santer (Foto USP/Pertl)

Da alcuni anni la star del biathlon Ole Einar Björndalen ha in corso un contratto di sponsorizzazione per promuovere i prodotti del marchio Alto Adige. "Un'azione che riscuote grande successo, grazie alla passione per il biathlon e la popolarità dell'atleta, soprattutto in Norvegia e Germania ma anche in Russia", spiega il presidente Durnwalder, che ha accolto il campione a Palazzo Widmann.

La personalità di Björndalen, oro olimpico anche a Vancouver, è fra quelle che garantiscono un ritorno di immagine nella ribalta internazionale sia per i prodotti agricoli di qualità che per l'Alto Adige come destinazione turistica: nel colloquio odierno si è fatto il punto su questa collaborazione di successo. 

Si è parlato anche dei grandi appuntamenti sportivi in calendario nella prossima stagione, "nei quali Björndalen proseguirà l'attività di promozione della sua terra di adozione", conferma Durnwalder. L'asso norvegese, come noto, è infatti sposato con l'altoatesina di Dobbiaco Nathalie Santer, presente all'incontro con il Presidente.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su