Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Edilizia scolastica: nuovi progetti nel programma principale

Una serie di progetti per scuole ed asili sono stati inseriti nel programma principale di edilizia scolastica. Lo ha fissato la Commissione provicniale competente riunitasi nei giorni scorsi sotto la presidenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

Benché non possa essere ancora determinato il relativo contributo in assenza del progetto definitivo, la Commissione ha espresso l'intenzione di inserire nel programma principale la realizzazione di una palestra triplice per il Liceo classico "W.v.d.Vogelweide" e le scuole medie "A.Stifter" in via Armando Diaz a Bolzano previa demolizione delle due palestre attualmente esistenti presso le "Stifter". Il finanziamento dovrebbe essere suddiviso fra Provincia (parte relativa al Liceo) ed il Comune di Bolzano (parte per scuole medie).

La Commissione ha ritenuto, inoltre, necessario ed opportuno acquisire il diritto di superficie per la scuola materna "Dante Alighieri" di Oltrisarco a Bolzano.

Tra gli altri progetti inseriti vi è quello per la sistemazione e l'ampliamneto della scuola materna "Regina Elena" a Merano/Sinigo per cui è previsto un importo di 1,9 milioni di Eruro spalmato su tre anni.
Sant'Andrea, frazione di Bressanone, potrà essere risanata la scuola elementare; a tal fine è stato previsto un intervento per 1.05 milioni di Euro.
In località Colle (Valle di Casies) per la realizzazione della nuova scuola materna è stato messo a disposizione un importo di 1,23 milioni di Euro.

Tra gli altri progetti inseriti nel programma principale, ma per i quali non è ancora stato definito un finanziamento in assenza del progetto esecutivo, vi è la realizzazione di scuole materne a Tiles (Bressanone) e a Sluderno e la sistemazione ed ampliamento della scuola elementare a Riscone (Brunico). 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su