Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

FC Alto Adige in C1: le congratulazioni di Durnwalder

Oggi (9 maggio) l'Alto Adige ha raggiunto l'obiettivo della promozione nella Prima divisione della Lega pro di calcio. Al termine della partita con la Valenzana sono giunte le congratulazioni del presidente della Provincia Luis Durnwalder: "Con la promozione in C1, rincorsa a lungo, l'Alto Adige ha confermato di essere non solo una società solida e ben guidata, ma anche un club che sa raggiungere anche successi sul piano sportivo“, commenta Durnwalder.

Finalmente all'Alto Adige, unico club professionistico di calcio della provincia, è riuscita l'attesa promozione in C1. "Questa meritata vittoria nel campionato e il salto in Prima divisione è un passo fondamentale nello sviluppo della società, e speriamo ovviamente che non sia l'ultimo", sottolinea il presidente Durnwalder nel suo messaggio di congratulazioni a giocatori, tecnici, dirigenti dell'Fc Alto Adige e a quanto hanno contribuito al raggiugimento di questo eccezionale traguardo sportivo.

La promozione, secondo Durnwalder (che in Giunta ha la delega politica sullo sport), "è il giusto riconoscimento per il lavoro condotto in maniera competente nella gestione sia tecnica che sportiva della società. Se guardiamo ai problemi in cui si dibattono molti club professionistici, possiamo ancor più apprezzare la professionalità di dirigenti e tecnici dell'Alto Adige e l'impegno che mettono nella crescita dei giovani." Ora questo lungo lavoro viene premiato anche con un eccellente risultato sportivo, "e la cosa non può che fare piacere a tutti gli amanti dello sport."

Il presidente Durnwalder conclude ricordando che "l'Fc Alto Adige rappresenta, e non solo da questa promozione, il punto di riferimento per il calcio locale e per gli appassionati. Abbiamo sempre confidato nella vittoria in campionato e a maggior ragione continueremo a sostenere la squadra anche in Prima divisione."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su