Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Irmgard Prader nuova direttrice della Ripartizione provinciale turismo

La nuova direttrice della Ripartizione provinciale turismo è Irmgard Prader, 37 anni, di Bressanone. Ha preso servizio a inizio maggio e oggi (6 maggio) è stata salutata dall'assessore Hans Berger. Al centro del colloquio i temi prioritari nel lavoro della neodirettrice, dalla legge sulle piste da sci alla revisione dei criteri degli incentivi.

Il benvenuto dell'assessore Berger alla nuova direttrice di Ripartizione Irmgard Prader (Foto USP/Ravanelli)

Irmgard Prader, brissinese laureata in scienze economiche, arriva dal settore privato, dove era occupata professionalmente nel ramo della tecnologia alpina. Nell'incontro con l'assessore competente Hans Berger sono state delineate le piste di lavoro principali della Ripartizione turismo: si spazia dalla nuova legge provinciale sulle piste da sci alla riorganizzazione delle associazioni turistiche. "Inoltre la Giunta provinciale ha deciso di uniformare i criteri di incentivazione dei vari settori economici, un obiettivo urgente", sottolinea Berger.

Sono inoltre in vista modifiche profonde nei settori delle professioni legate a turismo e alpinismo: "Con la liberalizzazione dei servizi nell'UE cambiano le prospettive e gli impegni di lavoro per maestri di sci, guide alpine e responsabili di escursioni", spiega l'assessore. Berger è certo che la nuova direttrice della Ripartizione provinciale saprà rapidamente calarsi nel nuovo incarico: "Irmgard Prader dispone sicuramente della preparazione necessaria, cui si aggiungono lo spirito imprenditoriale, la volontà necessaria e la capacità innovativa", conclude Berger.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su