Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

27 aprile: 80 anni dell'istituto zooprofilattico, convegno sulla rabbia silvestre

Esiste da ottant'anni l'Istituto zooprofilattico competente per il Nordest, da mezzo secolo una sede è a Bolzano. I due "compleanni" sono l'occasione per presentare l'attività e il futuro dell'Istituto in una conferenza stampa martedì 27 aprile. Lo stesso giorno è in programma un convegno specialistico sulla rabbia silvestre.

"Rabbia silvestre: un'infezione ri-emergente", questo il titolo del convegno promosso dal Servizio veterinario provinciale, dall'Ordine dei veterinari e dall'Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie, in programma martedì 27 aprile dalle 8.30 nella sede del Servizio veterinario in via Bivio 59 a Bolzano. Si parlerà tra l'altro della situazione epidemiologica, delle misure di controllo della rabbia silvestre, delle problematiche in Italia e in Europa, dell'utilizzazione dei sistemi informativi geografici (GIS) nei controlli.

Al termine del convegno verranno ricordati i due "compleanni" dell'Istituto zooprofilattico, nato 80 anni fa e con una sede a Bolzano da 50 anni. Sul ruolo, l'attività e il futuro dell'istituto parleranno gli assessori provinciali Hans Berger e Roberto Bizzo, il direttore generale dell'istituto Igino Andrighetto e il direttore del Servizio veterinario provinciale Paolo Zambotto nella conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 27 aprile

alle 12

nella sede del Servizio veterinario provinciale

in via Bivio 59.

Saranno presenti anche il commissario del governo Fulvio Testi, il sindaco di Bolzano, il direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale Andreas Fabi e Costantino Meloni, comandante del NAS.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su