Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sondaggio tra la popolazione di Santa Cristina

Il Comune di Santa Cristina in Val Gardena è il primo a livello provinciale nel quale il Dipartimento provinciale per il commercio effettuata un’indagine tra i cittadini al fine di determinare quali sono le loro esigenze in merito al centro del paese. L’assessore provinciale al commercio, Thomas Widmann, ricorda che i questionari possono essere compilati sino a domenica 18 aprile.

Il questionario distribuito tra la popolazione del Comune di Santa Cristina in Val Gardena ha lo scopo di evidenziare i suggerimenti e le esigenze della popolazione  in merito all’organizzazione del centro del paese ed un analogo progetto pilota verrà realizzato in altri cinque Comuni della provincia. “Al centro del questionario vi sono domande riguardo alle strutture dell’offerta commerciale di Santa Cristina e del suo centro e lo scopo principale è quello di valorizzare il nucleo centrale del paese” sottolinea l’assessore Widmann.

Il sindaco di Santa Cristina Bruno Senoner ritiene che si tratti del momento più opportuno per raccogliere le opinioni della popolazione riguardo al centro storico del paese, ad un anno dal completamento della circonvallazione. Sulla base dei risultati che emergeranno dalla ricerca si vuole anche accrescere l’attrattività di Santa Cristina sotto il profilo dello shopping, un settore che  rappresenta naturalmente una sorta di volano anche per le altre attività economiche locali.

La Provincia finanzia gran parte del progetto pilota ed i questionari saranno sottoposti alla valutazione di un gruppo di esperti dell’Università di Trento e di un gruppo di lavoro composto da 20 rappresentanti dei settori economici e sociali locali. La popolazione di  Santa Cristina ha tempo sino a domenica 18 aprile per compilare i questionari e consegnarli quindi presso il Municipio, l’Associazione turistica di Santa Cristina o la sede della Biblioteca “Tresl Gruber”.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su