Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“LIFE – Un viaggio nel tempo” mostra di Frans Lanting a Bolzano

Dal 20 aprile esposte al Museo di Scienze Naturali 35 fotografie del leggendario fotografo che documentano la nascita e lo sviluppo della vita sulla Terra. L’inaugurazione lunedì 19 aprile, alle ore 18, alla presenza dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.

Frans Lanting è considerato uno dei più importanti fotografi naturalisti viventi. Olandese, per oltre 20 anni ha documentato la flora e la fauna mondiali, dall’Amazzonia all’Antartide. Spesso commissionati da National Geographic, i suoi lavori sono noti in tutto il mondo. Per la qualità dei suoi scatti ed il suo impegno per l’ambiente Frans Lanting ha vinto numerosi premi internazionali.

Dal 20 aprile, 35 stupende fotografie di grandi dimensioni di Frans Lanting saranno esposte al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano nella mostra dal titolo “LIFE – Un viaggio nel tempo”. “LIFE” è un progetto itinerante dello stesso Lanting ed interpreta liricamente attraverso le immagini la nascita e lo sviluppo della vita sulla Terra. Dal mescolarsi degli elementi primordiali alla conquista della terraferma e dell’aria, la mostra illustra la grande avventura della vita. La carrellata di splendide fotografie è anche un invito a salvaguardare la natura.

La mostra temporanea a ingresso libero LIFE – Un viaggio nel tempo” è aperta al pubblico dal 20 aprile al 12 settembre 2010 presso il Museo di Scienze Naturali in via Bottai 1 a Bolzano.

L’inaugurazione è prevista per

lunedì 19 aprile alle ore 18,00
al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
via Bottai 1, Bolzano,

alla presenza dell’assessora alla cultura Sabina Kasslatter Mur e di Vito Zingerle, direttore del Museo di Scienze Naturali.

I colleghi della stampa sono cordialmente invitati

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su