Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder riceve gli olimpionici: "Biglietto da visita della nostra terra"

La partecipazione ai Giochi olimpici e paraolimpici, rappresenta il sogno di ogni atleta. I 45 altoatesini che, a Vancouver, sono riusciti a realizzarlo, sono stati ricevuti questo pomeriggio (9 aprile) alla cantina nella roccia di Laimburg dal presidente della giunta provinciale, Luis Durnwalder.

Foto di squadra per il presidente Durnwalder assieme ad atleti e funzionari che hanno partecipato ad Olimpiadi e Paraolimpiadi

Con ben 45 atleti partiti per Vancouver, la spedizione olimpica e paraolimpica altoatesina è stata tra le più affollate di sempre. Dal punto di vista squisitamente agonistico, però, i Giochi sono stati un po' meno soddisfacenti del previsto, con il solo Armin Zöggeler capace di tornare a casa con una medaglia di bronzo al collo. Ciononostante, il governatore altoatesino Luis Durnwalder si è dimostrato una volta di più orgoglioso degli atleti nati e cresciuti nel nostro territorio. "Sono i migliori biglietti da visita della nostra Provincia - ha spiegato Durnwalder durante il ricevimento - e non solo per le prestazioni agonistiche, ma anche per la loro personalità: sono simpatici, talentuosi e capaci di fare lavoro di squadra". Al di là dei risultati al di sotto delle attese delle recenti Olimpiadi di Vancouver, il presidente della Giunta provinciale si è detto soddisfatto per la massiccia partecipazione di atleti locali.

"In molti casi la fortuna non è stata nostra alleata - ha sottolineato Luis Durnwalder - ma anche coloro che non sono riusciti a vincere una medaglia hanno dimostrato di essere degli sportivi di altissimo livello. A nome della Provincia, oltre agli atleti, vorrei ringraziare i rappresentanti delle federazioni sportive e dei gruppi militari: senza il loro sostegno, tutto ciò non sarebbe possibile". Durnwalder, che in seno alla Giunta ha anche la delega allo sport, ha concluso il suo intervento sottolineando il valore e l'importanza dell'attività sportiva per la nostra Provincia. "Facciamo il possibile per fare in modo che lo sport sia diffuso a tutti i livelli: dagli atleti di punta alla pratica di base. In queste occasioni ci rendiamo conto che gli sforzi di così tante persone vengono spesso premiati".

mb

Durnwalder riceve gli olimpionici altoatesini

Il Presidente Durnwalder sulla trasferta olimpica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su